Chi siamo

IBCG è una start up innovativa nel campo della consulenza bancaria e finanziaria.

La società  nasce dalla pluriennale esperienza del suo socio fondatore, Alessandro Lombardi, dottore commercialista consulente in materia bancaria e finanziaria da oltre venti anni.

L’obiettivo è quello di aiutare il cliente a capire come le banche e gli istituti finanziari lo hanno trattato, e verificare se vi sono possibilità di recupero di somme illegittimamente sottratte.

Rispetto alla consulenza standard, la IBCG offre un servizio altamente innovativo.

eliminazione totale della carta e sostituzione con documenti in pdf
consulenza bancaria e finanziaria
Come operiamo

L’innovazione è in primo luogo di processo

eliminazione totale della carta e sostituzione con documenti in pdf
possibilità  per il cliente di caricare i suoi documenti nell’area dedicata e di verificare il lavoro in corso, in modo da fornire spunti e documenti aggiuntivi, velocizzando il processo
utilizzo di software dedicati per automatizzare il lavoro consulenziale, con abbattimento del rischio di errore, velocizzazione del processo e riduzione dei costi

L’innovazione è anche di prodotto

redazione della perizia in formato ipertestuale
fornitura di file criptati anche con procedura blockchain (in sviluppo)
videoconferenza di spiegazione della perizia e dei risultati
Inoltre

Consulenza a privati

Ibcg srl ha sviluppato anche un settore interamente dedicato alla tutela dei privati nei rapporti con banche e intermediari finanziari.

Si adopera per la difesa del cittadino contro gli illeciti commessi dalle banche o altri intermediari finanziari in modo particolare sulla cessione del quinto, oltre che su mutui e altri prestiti personali, seguendo il cliente sia nella fase preliminare di verifica della documentazione a costo zero che in quella di contenzioso con costi altamente competitivi rispetto alla concorrenza.

Mette inoltre a disposizione del privato la sua esperienza nell’ambito della consulenza per l’implementazione della procedura per la ristrutturazione del debito da sovraindebitamento per evitare il default di numerose famiglie.

Grazie alla rete di professionisti altamente qualificati presenti su tutto il territorio nazionale (commercialisti, esperti in materia finanziaria e legali), la società  mette in campo interventi di alto profilo per qualsiasi criticità  ed è in grado di operare in qualsiasi regione italiana.

stretta di mano
consulenza a privati
Obiettivi

Soddisfazione del cliente

La nostra volontà è unire il know how pluriennale e specifico alla tecnologia più innovativa per soddisfare il cliente sia nel risultato che nei tempi di lavorazione della pratica.

Socio fondatore

Alessandro Lombardi, laureato alla Bocconi con il massimo dei voti, dottore commercialista e revisore legale, da oltre vent’anni si occupa di consulenza in materia bancaria e finanziaria. E’ consulente tecnico d’ufficio e di parte presso numerosi tribunali d’Italia (Milano, Roma, Firenze, Benevento, Catania) e ha tra i suoi clienti sia istituti bancari che aziende e clienti privati.

E’ stato tra i primi a livello nazionale ad interessarsi della problematica dell’anatocismo bancario, ed ha sviluppato un software proprietario basato su openoffice calc per il calcolo del dare avere sui conti correnti, sui mutui e sui finanziamenti.

Da anni si occupa anche della consulenza sugli strumenti finanziari derivati, sia OTC che quotati, per conto sia di istituti di credito che di privati investitori.

Perché scegliere IBCG?

IBCG offre una rete di professionisti altamente qualificati su tutto il territorio nazionale, coniugando know how e innovazione tecnologica per potenziare l’efficienza dei suoi servizi.

Consulenza

IBCG offre consulenza qualificata
relativa ad usura, anatocismo e
illeciti su strumenti finanziari.

Innovazione

Grazie all’utilizzo di software propri possiamo fornire velocemente una consulenza gratuita preliminare.

Risultato

La nostra volontà è soddisfare i nostri clienti sia nel risultato che nei tempi di lavorazione della pratica.