IBCG è una start up innovativa nel campo della consulenza bancaria e finanziaria.
La società nasce dalla pluriennale esperienza del suo socio fondatore, Alessandro Lombardi, dottore commercialista consulente in materia bancaria e finanziaria da oltre venti anni.
L’obiettivo è quello di aiutare il cliente a capire come le banche e gli istituti finanziari lo hanno trattato, e verificare se vi sono possibilità di recupero di somme illegittimamente sottratte.
Rispetto alla consulenza standard, la IBCG offre un servizio altamente innovativo.


L’innovazione è in primo luogo di processo
L’innovazione è anche di prodotto
Consulenza a privati
Ibcg srl ha sviluppato anche un settore interamente dedicato alla tutela dei privati nei rapporti con banche e intermediari finanziari.
Si adopera per la difesa del cittadino contro gli illeciti commessi dalle banche o altri intermediari finanziari in modo particolare sulla cessione del quinto, oltre che su mutui e altri prestiti personali, seguendo il cliente sia nella fase preliminare di verifica della documentazione a costo zero che in quella di contenzioso con costi altamente competitivi rispetto alla concorrenza.
Mette inoltre a disposizione del privato la sua esperienza nell’ambito della consulenza per l’implementazione della procedura per la ristrutturazione del debito da sovraindebitamento per evitare il default di numerose famiglie.
Grazie alla rete di professionisti altamente qualificati presenti su tutto il territorio nazionale (commercialisti, esperti in materia finanziaria e legali), la società mette in campo interventi di alto profilo per qualsiasi criticità ed è in grado di operare in qualsiasi regione italiana.


Soddisfazione del cliente
La nostra volontà è unire il know how pluriennale e specifico alla tecnologia più innovativa per soddisfare il cliente sia nel risultato che nei tempi di lavorazione della pratica.
Socio fondatore
Alessandro Lombardi, laureato alla Bocconi con il massimo dei voti, dottore commercialista e revisore legale, da oltre vent’anni si occupa di consulenza in materia bancaria e finanziaria. E’ consulente tecnico d’ufficio e di parte presso numerosi tribunali d’Italia (Milano, Roma, Firenze, Benevento, Catania) e ha tra i suoi clienti sia istituti bancari che aziende e clienti privati.
E’ stato tra i primi a livello nazionale ad interessarsi della problematica dell’anatocismo bancario, ed ha sviluppato un software proprietario basato su openoffice calc per il calcolo del dare avere sui conti correnti, sui mutui e sui finanziamenti.
Da anni si occupa anche della consulenza sugli strumenti finanziari derivati, sia OTC che quotati, per conto sia di istituti di credito che di privati investitori.
Perché scegliere IBCG?
Consulenza
relativa ad usura, anatocismo e
illeciti su strumenti finanziari.