Anatocismo bancario

IBCG accompagna in modo innovativo le aziende che vogliono verificare eventuali illegittimità compiute dalle banche sui loro rapporti di conto corrente.

Attraverso innovativi software sviluppati in house, la IBCG è in grado di quantificare in modo estremamente preciso e veloce le somme da chiedere in restituzione alle banche.

Il flusso di lavoro è il seguente:
analisi della documentazione contrattuale reperita dal cliente (contratto e documento di sintesi)
verifica delle condizioni effettivamente praticate sui conti correnti e sugli estratti conto forniti dal cliente
preanalisi con indicazione di massima delle somme oggetto di recupero
Vizi riscontrabili sui conti correnti:
capitalizzazione trimestrale
applicazione di tassi ultralegali in difetto di valida pattuizione
illegittimo differimento di valute
addebito di costi ed oneri non pattuiti
usura bancaria
assistenza

Tutta la fase precedente è gratis: il cliente non dovrà sostenere alcun costo.

I documenti di cui sopra (contratti, documenti di sintesi, estratti conto) saranno caricati nella apposita sezione area privata del sito, mediante una password che sarà assegnata a ciascun cliente.

Nel caso in cui decida di commissionare la perizia, riceverà un preventivo scritto con il dettaglio dei costi in modo trasparente.

La perizia sarà disponibile nella sezione area privata del sito, in modo che il cliente possa verificare lo stato del lavoro, e fornire suggerimenti e stimoli.

Una volta consegnata la perizia, il cliente deciderà se procedere con propri avvocati oppure se rivolgersi ad avvocati convenzionati con la IBCG, specializzati in materia bancaria ed operanti in tutta Italia.