Illegittima segnalazione in centrale rischi

IBCG offre un’assistenza tecnica specifica al fine di riscontrare, dall’esame della documentazione bancaria e della centrale rischi interbancaria, se vi è stata una illegittima segnalazione in centrale rischi. In tal caso quantifica anche i danni che tale illegittima segnalazione ha arrecato.

Inoltre, la IBCG, verifica se vi sia stata interruzione brutale del credito o abuso dello stesso ed anche in tal caso ne quantifica i danni, offrendo quindi un supporto tecnico indispensabile per la successiva azione di risarcimento rivolta alla banca.

IBCG grazie all’utilizzo di software propri è in grado di fornire velocemente una consulenza gratuita preliminare per verificare l’esistenza di criticità in merito a segnalazioni, interruzione ed abuso del credito e, quindi, l’opportunità o meno di procedere con la consulenza vera e propria.

Il flusso di lavoro è il seguente:
analisi della documentazione contrattuale reperita dal cliente, comprensiva della visura centrale rischi interbancaria
preanalisi con indicazione di massima delle somme oggetto di recupero
Vizi riscontrabili sulla cessione del quinto:
Illegittima segnalazione in centrale rischi
interruzione brutale del credito
abuso del credito
assistenza

Tutta la fase precedente è gratis: il cliente non dovrà sostenere alcun costo.

I documenti di cui sopra (contratto, documento di sintesi, etc.) saranno caricati nella apposita sezione area privata del sito, mediante una password che sarà assegnata a ciascun cliente.