Illegittima segnalazione in centrale rischi
IBCG offre un’assistenza tecnica specifica al fine di riscontrare, dall’esame della documentazione bancaria e della centrale rischi interbancaria, se vi è stata una illegittima segnalazione in centrale rischi. In tal caso quantifica anche i danni che tale illegittima segnalazione ha arrecato.
Inoltre, la IBCG, verifica se vi sia stata interruzione brutale del credito o abuso dello stesso ed anche in tal caso ne quantifica i danni, offrendo quindi un supporto tecnico indispensabile per la successiva azione di risarcimento rivolta alla banca.
IBCG grazie all’utilizzo di software propri è in grado di fornire velocemente una consulenza gratuita preliminare per verificare l’esistenza di criticità in merito a segnalazioni, interruzione ed abuso del credito e, quindi, l’opportunità o meno di procedere con la consulenza vera e propria.
Il flusso di lavoro è il seguente:
Vizi riscontrabili sulla cessione del quinto:

Tutta la fase precedente è gratis: il cliente non dovrà sostenere alcun costo.
I documenti di cui sopra (contratto, documento di sintesi, etc.) saranno caricati nella apposita sezione area privata del sito, mediante una password che sarà assegnata a ciascun cliente.