Mutui - Leasing - Factoring

IBCG elabora perizie econometriche su mutui, leasing e factoring al fine di dimostrare e contestare gli illeciti bancari.

La perizia econometrica è uno strumento indispensabile per contrastare la difesa della banca e dare argomentazioni tecniche oggettive ed incontestabili al patrocinio legale.

IBCG grazie all’utilizzo di software propri è in grado di fornire velocemente una consulenza gratuita preliminare sui contratti per verificare l’esistenza di criticità e quindi l’opportunità o meno di procedere con la consulenza vera e propria.

Il flusso di lavoro è il seguente:
analisi della documentazione contrattuale reperita dal cliente (contratto, documento di sintesi, eventuali modifiche al contratto, piano di ammortamento e contabili di pagamento)
preanalisi con indicazione di massima delle somme oggetto di recupero
Vizi riscontrabili su mutui, leasing e factoring:
usura bancaria
indeterminatezza del tasso d'interesse
addebito di commissioni occulte
differenza tra TAEG effettivo e TAEG indicato
utilizzo del parametro Euribor frutto di cartello bancario
assistenza

Tutta la fase precedente è gratis: il cliente non dovrà sostenere alcun costo.

I documenti di cui sopra (contratto, documento di sintesi, etc.) saranno caricati nella apposita sezione area privata del sito, mediante una password che sarà assegnata a ciascun cliente.

Nel caso in cui decida di commissionare la perizia, riceverà un preventivo scritto con il dettaglio dei costi in modo trasparente.

La perizia sarà disponibile nella apposita sezione area privata del sito, in modo che il cliente possa verificare lo stato del lavoro, e fornire suggerimenti e stimoli.

Una volta consegnata la perizia, il cliente deciderà se procedere con propri avvocati oppure se rivolgersi ad avvocati convenzionati con la IBCG, specializzati in materia bancaria ed operanti in tutta Italia.